Arredare casa in coppia

una scelta d'amore condivisa

Arredare casa in coppia è tra le esperienza più belle da fare con la persona che si ama. Molte volte però può essere anche una grande sfida, perché può capitare che abbiate gusti diversi in fatto di interior design. Bisogna, quindi, sapersi venire incontro.

Come conciliare idee differenti?

Dovrete, prima di tutto, prendere tutte le decisioni insieme, senza sminuire le proprie idee e pensare che quello che piace al partner sia migliore del nostro gusto.
Non avete mai pensato che incrociando stili diversi potrebbe venir fuori un risultato ricco ed originale?
Una buona idea potrebbe essere fare una ricerca su internet, in modo da prendere qualche spunto, capire i colori che potrebbero stare bene insieme e, più che altro, farvi un’idea delle cose che potrebbero piacere o meno al vostro partner.

VUOI RICEVERE CONSIGLI TECNICI PER LA TUA CUCINA?

Come arredare casa in coppia in modo personale

Non dovete accontentarvi di mobili e oggetti neutrali che, posso certamente essere pratici e funzionali ma renderanno la vostra casa priva di carattere e gusto personale.
La cosa migliore da fare è unire i vostri gusti e raggiungere un compromesso, in modo da creare uno stile nuovo, il vostro.
Largo, quindi, alla vostra fantasia; anche i maggiori esponenti di interior design consigliano di mixare diversi stili d’arredamento in modo da creare qualcosa di unico.
Poi, senza dubbio diciamocela tutta, arredare il vostro nido d’amore sarà un’ottima scusa per passare più tempo insieme e consolidare il vostro rapporto.

Ad ogni coppia il suo arredamento

Ogni tipologia di coppia ha un arredamento più adatto al proprio stile e modo di essere.
Analizziamole insieme:

La coppia intellectual chic; ha un’affinità cerebrale molto intensa composta da visite e mostre, film e letture comuni. Sono persone sofisticate e preferiscono uno stile semplice che cela, in realtà, una sobria eleganza ricercata. La vostra casa ideale dovrebbe avere il bianco come colore numero uno per decorare con un tocco raffinato, abbinato a tonalità sul grigio.

La coppia creativa; è una coppia aperta e informale, stravagante ed irrazionale con un’innata fantasia. Ovviamente, cari creativi, quello che fa per voi è una casa degna della vostra fantasia e creatività. Prediligete pareti con wallpaper colorati e moderni e pavimenti con resine cementizie.

La coppia minimalista; eliminano il superfluo e si focalizzano su ciò che conta, sull’essenziale. Per voi, l’ideale è un white decor con pochi oggetti e cianfrusaglie sparse in giro.

La coppia con la valigia; entrambi o solo uno di voi ha sempre la valigia pronta e passate la maggior parte del tempo fuori casa. Per voi, viaggiatori incalliti, è preferibile tinteggiare le pareti con colori caldi e posizionare varie cornici con fotografie dei vostri viaggi più belli.

E voi, in quale categoria vi rispecchiate?
Magari non vi ritroverete in nessuna di queste, l’importante è arredare il vostro nido con il vostro gusto e in modo da farvi sentire rilassati e protetti.

Visita le nostre collezioni ti daremo tante idee e informazioni sull’arredamento moderno e di design su misura. Visualizza le recensioni dei nostri clienti su Facebook e Google. Siamo orgogliosi di farle vedere.

Vuoi ricevere gratuitamente il nostro nuovo catalogo?

Potrebbe interessarti anche...