Bonus Mobili
Una Ragione in Più per Arredare Casa
Per un arredamento nuovo, servono rassicurazioni. Noi di 2000 Arredamenti ci teniamo che i nostri clienti abbiano tutto l’occorrente a disposizione per valutare con cura tutti i vantaggi possibili.
Di cosa si tratta?
Hai trovato finalmente l’ispirazione per rimodernare gli ambienti della tua casa, ma ancora ti senti poco sicuro ad effettuare un altro importante investimento?
Il Bonus mobili è la detrazione delle spese sostenute per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici destinati a un immobile oggetto di lavori di ristrutturazione. Grazie alle recenti novità, il Bonus è stato prorogato fino al 2025.
Questo rimane un grandissimo strumento di appoggio per chi ha intenzione di rimodernare la propria casa. La detrazione può essere calcolata su un importo massimo di 5.000 euro per gli anni 2024 e 2025, comprensivo delle eventuali spese di trasporto e montaggio.
Chi può richiederlo?
Il Bonus mobili è destinato all’acquisto di mobili e dei seguenti elettrodomestici:
- Forni di classe non inferiore alla A
- Lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie di classe non inferiore alla E
- Frigoriferi, congelatori ed altre apparecchiature dotate di etichetta energetica di classe non inferiore alla F
Quali sono i vantaggi?
Il Bonus mobili, indipendentemente dall’importo delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione, è possibile sfruttarlo per ottenere una detrazione del 50% calcolata su un importo massimo di 5.000 euro per gli anni 2024 e 2025. Il tutto è riferito, complessivamente, alle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.
Il limite massimo di spesa riguarda la singola unità immobiliare, comprensiva delle pertinenze, o la parte comune dell’edificio oggetto di ristrutturazione. Quindi, il contribuente che esegue lavori di ristrutturazione su più unità immobiliari avrà diritto più volte al beneficio.
Vuoi avere maggiori informazioni sulla normativa completa?
Vuoi fissare un incontro con un consulente d’arredamento?