Colori di tendenza 2021

Il giallo e il grigio

I colori di tendenza scelti per il 2021 da Pantone sono due: il giallo “Illuminating” e il grigio “Ultimate Gray”. Dopo il Classic Bluedel 2020, il 2021 sarà l’anno del connubio tra Illuminating (Pantone 13-0647) e Ultimate Gra (in sigla Pantone 17-5104): un giallo intenso e un grigio luminoso, per l’esattezza.

“Un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante che trasmette un messaggio di forza e speranza” è la spiegazione data dalla nota azienda statunitense che si occupa della catalogazione dei colori, oltre che di tecnologie per la grafica.

Perché la scelta del giallo e del grigio?

Dietro alla scelta di Pantone ci sono considerazioni quasi filosofiche, che hanno le loro radici nelle difficoltà che tutto il mondo sta vivendo a causa della pandemia. “In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza, le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità”, spiega la nota di Pantone che presenta il Color of the year 2021.

Le due tonalità sono complementari

Le due tonalità sono complementari e potranno sostenersi a vicenda, cogliendo la “mission emotiva” del momento: rassicurare e dare speranza.

Nell’arredo la calma del grigio con il sole del giallo possono offrire particolari ambientazioni.
Realizzare una base grigia in cucina o in camera da letto, rischiarata dalla vivacità di accessori gialli. Una parete bicolore che mescola i due colori in due fasce che rassicurano e sostengono l’umore in casa. Tutto questo può dare soluzioni di tendenza che oltre ad essere affascinanti non vi eravate ancora immaginati.

Visita le nostre collezioni ti daremo tante idee e informazioni. Ci occupiamo di arredamento moderno e di design su misura, personalizziamo le esigenze dei nostri clienti. Aiutiamo nella scelta degli abbinamenti nelle ambientazioni arredate, consigliando colori delle pareti e carte da parati. 

Sabrina Colombo

Sabrina Colombo

“Mi occupo di accompagnare i clienti nel mondo dell’arredo per far vivere al meglio la loro casa in armonia con gli spazi.

Sono cresciuta a ‘pane e trucioli’, nella bottega di papa’ falegname, e ho una forte passione per stoffe, colori e materiali che mi ha avvicinato al mondo della moda, dell’arte e del design. Questa passione, prima un gioco, si è trasformata, da ormai oltre 10 anni, nella professione di consulente di stile e arredamento.

Mi affascina scoprire il mondo che ogni mio cliente desidera vivere all’interno della propria casa e mi ritengo fortunata nel poter contribuire alla creazione dei loro sogni.”

Vuoi ricevere gratuitamente il nostro nuovo catalogo?

Potrebbe interessarti anche...