I colori di tendenza 2021 nell'arredamento

I colori di tendenza scelti per il 2021 da Pantone sono due: il giallo “Illuminating” e il grigio “Ultimate Gray”. Dopo il Classic Blue del 2020, il 2021 sarà l’anno del connubio tra Illuminating (Pantone 13-0647) e Ultimate Gray (in sigla Pantone 17-5104). Un giallo intenso e un grigio luminoso, per l’esattezza. “Un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante che trasmette un messaggio di forza e speranza”, è la spiegazione data dalla nota azienda statunitense che si occupa della catalogazione dei colori, oltre che di tecnologie per la grafica. 

Perchè la scelta del giallo e del grigio

Dietro alla scelta di Pantone ci sono considerazioni quasi filosofiche, che hanno le loro radici nelle difficoltà che tutto il mondo sta vivendo a causa della pandemia. “In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza, le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità”, spiega la nota di Pantone che presenta il Color of the year 2021.

Le due tonalità sono complementari

Le due tonalità sono complementari e potranno sostenersi a vicenda, cogliendo la mission emotiva del momento: rassicurare e dare speranza.  

Nell’arredo la calma del grigio con il sole del giallo possono offrire particolari ambientazioni.
Realizzare una base grigia in cucina o in camera da letto, rischiarata dalla vivacità di accessori gialli. Una parete bicolore che mescola i due colori in due fasce che rassicurano e sostengono l’umore in casa. Tutto questo può dare soluzioni di tendenza che oltre ad essere affascinanti non vi eravate ancora immaginati.

Visita le nostre collezioni ti daremo tante idee e informazioni. Ci occupiamo di arredamento moderno e di design su misura, personalizziamo le esigenze dei nostri clienti. Aiutiamo nella scelta degli abbinamenti nelle ambientazioni arredate, consigliando colori delle pareti e carte da parati. 

Visualizza le recensioni dei nostri clienti su Facebook e Google. Siamo orgogliosi di farle vedere.

Questo articolo è stato sviluppato da Sabrina Colombo, Consulente d’arredamento presso 2000 Arredamenti. Ogni settimana segui i suoi consigli sulla pagina Facebook 2000 Arredamenti

Vuoi ricevere gratuitamente il nostro nuovo catalogo?

Per ogni guardaroba una soluzione

Il guardaroba non è un semplice contenitore di vestiti, ma un elemento importante per l’architettura degli interni, dal punto di vista strutturale ed estetico. Le ultime tendenze lo vedono protagonista, e non solo in camera da letto. Affacciato su un corridoio ….

Conviene scegliere una cucina su misura?

Quando si parla di cucina su misura, ci si rivolge a persone che hanno a cuore la propria casa, piccola o grande che sia. Quello che conta davvero è come ognuno vuole vivere la propria casa indipendentemente dalle dimensioni e dall’età dello stabile. 

Montaggio Mobili

Il servizio di montaggio dei mobili

Parliamo di montaggio mobili: dopo le fasi della progettazione e della scelta dei prodotti, c’è la fase della consegna e quindi del montaggio. Per la 2000 Arredamenti è di fondamentale importanza che venga fatto con estrema attenzione da personale qualificato e con esperienza. 

Come risparmiare quando scegli una cucina

E’ giusto che tu sappia che se devi acquistare una cucina e vuoi risparmiare è possibile. Se hai un budget ristretto per questo tipo di acquisto, la tua scelta non deve per forza cadere su un prodotto di scarsa qualità. 

cucine

Chi sono gli esperti dell'arredamento?

Arredare la propria casa può sembrare divertente, ma farlo da soli può diventare complicato e stressante. Per questo è importante affidarsi agli esperti dell’arredamento.

2000 ARREDAMENTI S.R.L. Via Cesare Battisti, 21/A, 20811 – CESANO MADERNO (MB) Reg. Imprese di Monza e Brianza n. 08078320960 – Numero REA: MB – 1887382 Codice fiscale e partita IVA 08078320960 – Capitale sociale: euro 20.000,00 i.v.

Privacy Policy    Cookie Policy